L’associazione sportiva ICOS insieme all’Istituto Canto Lirico “Luigi Battistoni” vi offre l’opportunità di partecipare ai concerti del Summer Lyric Festival, a condizioni eccezionali.

Dal 21 al 27 Settembre, sette serate presso il teatro Caboto di Milano, ognuna ad un prezzo di 13,50€, anziché 18,00€, solo per soci ICOS.

Per qualsiasi informazione o per prenotare il tuo posto chiamaci allo 02462851 o scrivici attraverso la pagina contatti.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

L’Istituto Canto Lirico “Luigi Battistoni” in collaborazione con il Concorso Lirico Internazionale Magda Olivero ed il Concorso Lirico Internazionale Alfredo Giacomotti di Pavia, è lieto di lanciare un nuovo evento sullo scenario lirico meneghino ovvero una nuova Stagione Estiva di Musica Lirica a Milano: il Summer Lyric Festival che si terrà dal 21 al 27 Settembre 2015. Sede della kermesse sarà il Teatro Caboto di Milano sito in via sebastiano caboto 2, Milano, angolo piazza Pò (traversa di via Washington), realtà consolidata nel variegato panorama dei piccoli teatri milanesi. L’ideatore del festival, tenore Luigi Battistoni, si affiancherà di amici e nomi affermati della lirica meneghina e non solo, tra i quali il maestro concertatore Hiroko Takafuji e l’ affermato mezzosoprano Roberta Mattelli in qualità di regista, nonchè di attori del calibro di Simone Morelli e uno stuolo di ballerini e cantanti che avranno l’occasione di farsi conoscere. A tal proposito sarà anche presente all’ evento la grande soprano Francesca Patanè, la cui presenza anche come talent scout sarà certa fino dal 15 al 20 settembre. Il festival si articola in una settimana di rappresentazioni, e porterà in scena opere quali Lucia di Lammermoor e La traviata, per concludersi poi con una serata di Galà in onore della cantante Madga Oliveiro, recentemente scomparsa.

Il calendario è il seguente calendario:

21 Settembre – Lucia di Lammermoor

22 Settembre – La Traviata

23 Settembre – Lucia di Lammermoor

24 Settembre – Lucia di Lammermoor

25 Settembre – La Traviata

26 Settembre – Gran Galà in onore di Magda Olivero

27 Settembre – La Traviata