Per il mese di Marzo nella ICOS Gallery sono ospitati una serie di quadri della nostra socia Roberta Janes.

Il tema dell’esposizione è “la natura, la figura femminile” e si tratta di una serie di opere in acrilico su tela e su carta e a tecnica mista.


Roberta Janes è nata e vive a Milano.
Diplomata all’Istituto Magistrale, dopo la laurea in Storia e Filosofia conseguita all’Università Statale di Milano, si dedica all’insegnamento nella scuola primaria.
Frequenta la scuola di animazione teatrale presso il Piccolo Teatro. Attratta dalle arti figurative segue un corso ad indirizzo steineriano e affascinata dal colore, dalla sua potenza espressiva, inizia un lungo e personale percorso durante il quale scopre diversi approcci all’arte che stimolano ancor più la sua naturale curiosità per tutte le forme espressive.
Si dedica con passione al teatro, organizzando laboratori teatrali e di pittura nella scuola primaria e mettendosi in gioco anche come attrice.
La ricerca continua del proprio di esprimere in segno, forma e colore il suo rapporto complesso con il mondo esterno, è la sua peculiarità ed è ciò che forse dà energia ai suoi lavori grafici e pittorici. Dal 2011 partecipa alle attività della Libera Aggregazione di Artisti Spazio 15, e dal 2015 frequenta i corsi della Libera Scuola del Nudo all’Accademia di Brera.

ICOS Gallery Marzo

VIDEO