Mercoledì 27 marzo, dalle 9 alle 12, alla ICOS si terrà una giornata dedicata alla nutrizione, durante la quale potrete conoscere la Dottoressa Tiziana D’Amico, che presterà i suoi servizi presso il centro.

In occasione della giornata, sarà possibile, su prenotazione, fare una analisi della composizione corporea (attraverso bilancia BIA) al costo di soli euro 10.
L’esame impedenziometrico permette di valutare la percentuale di grasso e muscolo presente nel nostro corpo, fondamentale perciò per capire i nostri obiettivi in termini di benessere.

Sarà inoltro possibile eseguire una prima visita con piano alimentare personalizzato a euro 80.
La visita comprende analisi impedenziometrica, circonferenze, anamnesi fisiologica-patologica-familiare, eventuale visione analisi del sangue ed esami e piano alimentare personalizzato.

Per qualsiasi informazione o per prenotare esame impedenziometrico o prima visita, potete rivolgervi in reception telefonando allo 02/462851 – 02/462551 oppure scriverci tramite la sezione contatti.


La Dottoressa Tiziana D’Amico ha conseguito la Laurea magistrale in scienze della Nutrizione Umana discutendo una tesi sulle “abbuffate compulsive e la terapia cognitivo comportamentale”.

Ha sempre creduto nell’importanza del lavoro di equipe, collaborando infatti con diversi studi polispecialistici, potendo così spiegare l’importanza della sana nutrizione in diversi casi fisio-patologici.

Nel suo percorso formativo, ha svolto tirocinio nel reparto di Endocrinologia presso l’Ospedale Civile di Cosenza ed in diversi laboratori di analisi. Ha conseguito il titolo in Analisi Strumentale E.A.V. sulle intolleranze alimentari presso il centro di Bio-Medicina Istituto Harmonie sezione bioenergetica in Abano Terme. Specializzandosi negli ultimi anni in : patologie intestinali e nutrizione oncologica.

Nello specifico si occupa di:

  • alimentazione in diverse condizioni fisio-patologiche (disbiosi, colon irritabile, reflusso, stipsi, ipertenzione ecc..)
  • alimentazione sportiva
  • alimentazione in caso di intolleranze ed allergie
  • alimentazione in gravidanza e allattamento
  • alimentazione in caso di DCA (disturbi del comportamento alimentare)
  • dimagrimento localizzato e generale
  • alimentazione vegetariana e vegana
  • alimentazione estetica (cellulite ecc..)