Kung Fu2018-10-05T22:02:47+00:00
CorsoKung Fu
Frequenza1-2 volte alla settimana
Durata lezione60 minuti
Adatto aTutti
Partecipanti10-12
Note

CORSO GESTITO DA ESTERNI

Per informazioni utilizzare i recapiti riportati qui sotto:
Angelo Dolce: cellulare +39 347 7856342, e-mail angelocfc@yahoo.it

Il Kung Fu è caratterizzato da azioni essenziali e dirette eseguite attraverso movimenti fluidi e molto potenti. Attraverso posizioni stabili e dinamiche i colpi vengono esplosi in sequenza con grande velocità eludendo o sottomettendo le azioni dell’avversario.
Queste caratteristiche rendono questo metodo di grande efficacia nel combattimento reale.

L’assenza di movimenti acrobatici e di coordinazioni particolarmente complesse fa si che la pratica di questo stile non comporti vincoli stringenti sull’età di coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina.
La pratica del Kung Fu consiste sostanzialmente nello studio di sequenze tecniche di combattimento (a mano nuda e con armi tradizionali, a solo e in coppia), nella pratica di esercizi specifici per l’accrescimento del livello energetico, nella pratica di esercizi di condizionamento fisico e mentale e nello studio delle tecniche di autodifesa proprie del sistema.

I benefici raggiunti attraverso lo studio del sistema Hung Gar sono rappresentati da un sensibile sviluppo della salute e della forza fisica, nell’accrescimento dell’energia vitale, nel miglioramento della propria capacità di autodifesa e, col tempo, con lo sviluppo spirituale del praticante.