Stretch Pilates

///Stretch Pilates
Stretch Pilates2016-10-19T22:44:29+00:00
CorsoStretch Pilates
Frequenza1-2 volte alla settimana
Durata lezione60 minuti
Adatto aTutti
Partecipanti10-12
Note

 

Il corso di Stretch Pilates si propone di aiutare gli allievi a conoscere il proprio corpo al meglio, a tonificarlo, a decontrarlo e a migliorarlo.
Stretch Pilates è tonificazione muscolare applicata ad una respirazione ben precisa, alternata al dovuto stretching di rilassamento.
Durante l’ora di lezione si eseguono gli esercizi base del Matwork del Pilates, esercizi che vanno a rinforzare la Powerhouse, il centro del nostro corpo dal quale traiamo la maggior parte della nostra forza, ovvero, quel fascio di muscoli che comprende gli addominali, i glutei e i lombari.
Alterniamo poi al lavoro della Powerhouse, quello di gambe e braccia, in maniera tale da lavorare su tutto il corpo. Sono inoltre proposti all’interno del corso esercizi studiati appositamente per il rilassamento, poichè è giusto richiedere al proprio corpo, ma è anche giusto dare e concedergli quindi il meritato riposo dopo lo sforzo fisico.
La maggior parte degli esercizi prevede di essere fatta a corpo libero sul materassino, ma utilizziamo anche strumenti come la palla da pilates e gli elastici.