Ginnastica Posturale

///Ginnastica Posturale
Ginnastica Posturale2017-08-12T10:03:04+00:00
CorsoGinnastica Posturale
Frequenza1 volta alla settimana
Durata lezione45 minuti
Adatto aTutti
Partecipanti10-12
Note

 

La ginnastica posturale si chiama così perché utilizza movimenti lenti, fluidi, a basso impatto, senza sforzi eccessivi. Gli esercizi fisici sono semplici ma vanno a stimolare molte parti del corpo che utilizziamo poco durante il giorno.

Durante la lezione vengono proposti movimenti semplici: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere eccessivi sforzi a muscoli ed articolazioni.

Gli esercizi di ginnastica posturale stimolano tutto il corpo e vengono eseguiti a carico naturale o con piccoli attrezzi. La distribuzione dello sforzo viene limitata al proprio peso perché è con questo che ci si muove, ci si relaziona e si vive, ogni giorno.

Il nostro istruttore qualificato vi guiderà durante le lezioni facendo attenzione alle vostre capacità motorie in ogni momento, e considerando i problemi fisici della persona che li svolge. Il corpo può adattarsi al movimento o all’esercizio, isolando parzialmente o totalmente la parte dolente.

La ginnastica posturale è adatta a tutti quelli che per motivi di età, tempo o salute, vogliono ritornare in forma e riscoprire il valore del proprio corpo e cambiare stile di vita perché l’attività fisica permette di diminuire tensioni e stress, scaricandoli proprio nel movimento. Inoltre migliora la sicurezza di sé e l’autostima.

La ginnastica garantisce un benessere fisico e interiore, aiuta a perdere peso, a rilassarsi e ad aumentare l’elasticità corporea. La ginnastica posturale viene praticata in gruppo, e aiuta a migliorare l’umore grazie al contatto con altre persone, favorendo così la socializzazione.