Fitness Posturale

///Fitness Posturale
Fitness Posturale 2016-10-19T22:44:28+00:00

fitness posturale

CorsoFitness Posturale
Frequenza1 volta alla settimana
Durata lezione60 minuti
Adatto aTutti
Partecipanti10-12
Note

 

Sognate di avere una postura corretta, un corpo bello, snello e sano? Avete bisogno di togliere la sensazione di stanchezza e tensione dopo una giornata di lavoro, eliminare i dolori muscolari e nella schiena, sentirvi felici, flessibili e pieni d’energia?

Tutto questo è possibile grazie al corso di Fitness Posturale!

Fitness Posturale è un nuovo programma di fitness, orientato allo sviluppo della flessibilità del corpo e della colonna vertebrale, migliora la postura, l’equilibrio, la coordinazione e la mobilità articolare, aiuta ad allenare l’apparato vestibolare, allungare ed allo stesso tempo, tonificare il corpo.

Tutto questo è rinchiuso in un flusso continuo di esercizi per l’allungamento e la tonificazione dei muscoli dorsali, addominali, dei glutei, di gambe e braccia. Ogni posizione ci permette di far lavorare il corpo nel suo complesso bilanciando forza, resistenza e flessibilità, dinamica e armonia.

Durante l’allenamento è importante dirigere l’attenzione verso l’interno, sentendo ogni cellula del corpo, ascoltando le sue esigenze e concentrandosi sull’allungamento della colonna vertebrale e sulla corretta postura.

E’ una ginnastica adatta a tutti, donne e uomini! Perfetta per chi ha problemi alla cervicale!!!

Le lezioni sono sempre varie e includono:

  • elementi di yoga e tecniche di respirazione
  • ginnastica meridiana, ginnastica per la schiena e per le articolazioni, ginnastica di Paul Breg e tanti altri tipi di ginnastiche
  • esercizi di resistenza e equilibrio
  • allungamento dinamico, statico e in coppia
  • elementi di aerobica, Kick Box o Body Ballet, gli esercizi a terra
  • si prevedono esercizi con diversi oggetti (elastici, palloni, sedie, asciugamani ecc.)
  • pratiche psicofisiche e meditazione per rilassarsi, togliere lo stress e aumentare il livello di energia

Con una pratica costante si migliora la postura, si nota un rapido aumento della mobilità articolare, della tonicità muscolare, il riequilibrio metabolico e lo sviluppo di resistenza, flessibilità, forza, agilità ed equilibrio. Diminuiscono i dolori della schiena, gradualmente si perde peso, si allevia lo stress, si ottiene buona salute e buon umore.

Dopo un allenamento di questo tipo, ci si sente meglio,leggeri, e sembra che il corpo ringrazi e provi gioia!