Fitness al Buio

///Fitness al Buio
Fitness al Buio2016-10-19T22:44:28+00:00
CorsoFitness al Buio
Frequenza1 volta alla settimana
Durata lezione60 minuti
Adatto aTutti
Partecipanti10-12
corso-fitness-al-buio

Il corso di Fitness al Buio è proposto da Simone Morelli, che da quasi vent’anni si occupa di attività motorie e sportive per non vedenti e ha pensato di trasferire la sua esperienza anche al “mondo dei vedenti”.

“Al buio” – dice Simone – “perché la vista ci da molte informazioni e molte occasioni di distrazione, in questo modo possiamo assumere posizioni ed eseguire i movimenti senza questi elementi di disturbo. L’oscuramento completo viene proposto con gradualità”.

Al Corso di Fitness al Buio l’attività si svolge sia da fermi che in movimento in deprivazione visiva (proposta gradualmente) ponendo particolare attenzione alla stimolazione e al miglioramento di equilibrio e propriocettività.

Il corso é adatto a tutti, gli esercizi ed i movimenti vengono proposti in funzione delle persone che li devono eseguire.

I benefici sono molteplici: miglioramento della percezione del proprio corpo, della capacità propriocettiva e dell’equilibrio; inoltre lavorando anche a coppie, si migliorano fiducia e collaborazione.

È un corso assolutamente nuovo che permette fra l’altro di bruciare calorie senza sprecare energia elettrica per contrastare la crisi e salvare l’ambiente.