Sabato 26 novembre 2011 presso la ICOS dalle 11:00 alle 12:30 la dott.ssa Timna Colombo terrà uno stage gratuito di Training Autogeno e Tecniche di rilassamento.

Il numero di posti limitato, quindi è gradita la prenotazione.
Per qualsiasi informazione rivolgersi in reception telefonando allo 02/462851 – 02/462551 oppure tramite la sezione contatti.

Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento che permette di recuperare la naturale capacità di rilassarsi con la quale tutti noi nasciamo e che tendiamo a perdere sia per i ritmi stressanti e veloci che ci vengono richiesti, sia per fattori di ordine psicologico.

Il Training Autogeno è utilizzato in tutto il mondo per il miglioramento delle prestazioni (personali, sportive, lavorative, intellettive, artistiche) il recupero energetico, il mantenimento della calma, la gestione dello stress e la preparazione al parto. Notevoli benefici si hanno anche per la riduzione del dolore, il miglioramento dell’autocontrollo, in caso di insonnia e di disturbi psicosomatici.

Durante l’incontro si parlerà di altre tecniche tra le quali la meditazione sul respiro, le visualizzazioni guidate e Rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson, che permette di sciogliere rapidamente stati di tensione fisica e psichica. Verrà dato ampio spazio alle eventuali domande dei partecipanti e alla sperimentazione pratica delle tecniche illustrate.

Poichè si terranno alcune prove delle tecniche descritte, è consigliato un abbigliamento comodo.