Il nostro socio Dott. Andrea D. Nahmad, medico omotossicologo, presenta il suo saggio che tratta di neuroscienze, recentemente pubblicato da Albatros.
Il titolo del saggio:

INFORMAZIONI PSICOSOMATICA – PERCORSO BIODINAMICO

La presentazione avverrà sabato 20 ottobre, alle ore 10, presso la nostra sede. Seguirà dibattito.

L’osservazione delle leggi che regolano la natura da un lato e la descrizione fisiologica degli organi cerebrali dell’essere vivente dall’altro, trovano in questo saggio numerosi e interessanti punti di convergenza. Si approda così alla tesi principale riguardante “l’esistenza dei tumori psicogeni”, intesa come ulteriore e necessaria condizione evolutiva del sistema di difesa di un organismo giunto a un livello di superiorità funzionale degli organi cerebrali rispetto agli altri mammiferi superiori. Ipotesi non dimostrata ma molto probabile, soprattutto se confrontata con altri sistemi di difesa di cui la natura ha dotato gli altri organi somatici dei mammiferi superiori.

A completamento del sistema di salvaguardia del corpo umano, verranno inoltre illustrate le basi biologiche dei noti benefici connessi alle manipolazioni delle vertebre, articolazioni e massaggi viscerali. Una scheda riassuntiva di tale argomento, non ancora inserito nella presente edizione, sarà aggiunta manualmente nel saggio.