Officina Salute Onlus in collaborazione con ICOS A.S.D.C. propone corsi terapeutici di Pilates e Tai chi per chi ha bisogno di un’attenzione in più: neo e future mamme, anziani, chi è affetto da problematiche ortopediche anche croniche o da problemi neurologici e disordini del movimento.

Lezione di presentazione: Mercoledì 11 aprile dalle ore 9.30.

Prenota la lezione gratuita di prova telefonando allo 02-462851 oppure tramite la sezione contatti.

Per ulteriori informazioni contatta Officina Salute Onlus 345-9261943.

Programma della mattina:

  • 9.30/10.00  dimostrazione di Pilates per neo mamme
  • 10.00/10.30  dimostrazione di Pilates per future mamme
  • 10.30/11.00  dimostrazione di Tai chi per anziani e Parkinsoniani
  • 11.00/11.30  dimostrazione di Pilates per anziani e Parkinsoniani

Le attività presentate hanno come scopo:

Per le neo mamme: il recupero funzionale e posturale proponendo esercizi di allungamento muscolare e tonificazione  specifici.

Per le future mamme: il miglioramento della flessibilità, della resistenza muscolare, della capacità di concentrazione e della coscienza di sé attraverso una serie di esercizi studiati appositamente.

Per gli anziani: il miglioramento della flessibilità e della mobilità articolare, della resistenza muscolare, attraverso una serie di esercizi studiati appositamente per contrastare le problematiche fisiche legate all’invecchiamento.

Per i soggetti colpiti da problemi neurologici (Parkinson) e di movimento: il miglioramento di postura ed equilibrio, attraverso una serie di esercizi studiati appositamente per contrastare le problematiche fisiche legate alla malattia.

Officina Salute si avvale della collaborazione di professionisti (diplomati ISEF, laureati in Scienze Motorie) con specializzazione nel settore della ginnastica per la terza e quarta età, con specializzazione post laurea in riabilitazione neurologica, con specializzazione nel settore del fitness pre e post natale.