Capoeira bambini

///Capoeira bambini
Capoeira bambini 2016-10-19T22:44:29+00:00
CorsoCapoeira bambini
Frequenza1 volte alla settimana
Durata lezione60 minuti
Adatto aTutti
Partecipanti10-12
Note

 

I bambini sono come piccoli “perpetum mobile”, la loro energia non finisce mai, hanno sempre bisogno di giocare, correre, saltare e gareggiare con i coetanei. L’importante è indirizzare questa energia nella direzione giusta per scoprire e sviluppare le capacità ed i talenti dei vostri bambini. Ovviamente capoeira è il modo migliore per farlo.

Capoeira per bambini è una danza, lotta, gioco, canzoni, acrobazie, musica e vivace cultura brasiliana.

I bambini studiamo la versione di questa arte marziale senza contatto che li permette di tornare a casa dopo gli allenamenti senza lividi e traumi. Inoltre imparano gli elementi dell’acrobatica, che coinvolge non solo i muscoli delle braccia e delle gambe, ma anche i muscoli di tutto il corpo. Perciò i bambini che praticano capoeira sono più sani, studiano meglio a scuola, diventano più sicuri di sé, diventano i leader, sono capaci di autodifendersi e proteggere gli altri. Inoltre migliora la postura e appare la bellezza dei movimenti.

Il grande vantaggio di capoeira è, naturalmente, la sua componente musicale. La lotta-danza di capoeira viene svolta in un cerchio e accompagnata dall’orchestra dal vivo composta da strumenti brasiliani. E chi suona e canta le travolgenti canzoni brasiliane? Naturalmente tutti insieme! Durante lezioni di capoeira bambini imparano non solo gli elementi di autodifesa e acrobazie ma studiano anche la cultura brasiliana e gli strumenti musicali esotici, e pure la lingua portoghese.

Capoeira è ciò che darà al vostro bambino nuovi amici, nuove conoscenze e buona salute.

Gli allenamenti sono molto affascinanti, divertenti e soprattutto sicuri ed utili.

Regalate al vostro bambino la cosa più importante che è la salute !!!