Mat Pilates

Mat Pilates 2016-10-19T22:44:28+00:00
CorsoMat Pilates
Frequenza1-2 volte alla settimana
Durata lezione60 minuti
Adatto aTutti
Partecipanti10-12
Note

 

Mat Pilates sono esercizi a corpo libero che si eseguono su materassino (mat), sono fluidi, devono essere perfettamente eseguiti e devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione, perché attraverso il respiro si ottiene una migliore ossigenazione sanguigna.

Mat Pilates può essere fatto con l’uso di piccoli attrezzi (cerchietti, elastici, palline, fitball) per aumentare la difficoltà degli esercizi o scaricare le tensioni.

Il metodo sviluppato da J.H. Pilates comprende circa 500 esercizi creati da lui per integrare mente e corpo. Lo scopo principale del metodo è di portare le persone a muoversi con armonia, con grazia ed equilibrio.

Le lezioni di Mat Pilates piacciono a tutti, dallo sportivo professionista al signore con qualche anno in più. Sono molto intensi e prevedono rafforzo e tenuta dei muscoli del centro del corpo (regione addominale e lombare).

Chi pratica Mat Pilates regolarmente, percepisce di essere più alto, più flessibile, più sciolto. Inoltre le lezioni donano sollievo a spalle ed articolazioni doloranti, restituendo una corretta postura e migliorando la salute della schiena.