Lady Body Sculpture

///Lady Body Sculpture
Lady Body Sculpture 2017-08-12T10:52:45+00:00
CorsoLady Body Sculpture
Frequenza1-3 volte alla settimana
Durata lezione45-60 minuti
Adatto aTutti
Partecipanti10-12
Note

 

Lady Body Sculpture è un allenamento funzionale multidisciplinare, finalizzato al riproporzionamento dei volumi corporei. L’attivazione contemporanea di più distretti muscolari, lavorando in dinamica, permette al soggetto l’acquisizione di nuovi schemi motori, sempre più complessi, incrementando la forza, la resistenza, l’elasticità, la coordinazione, l’equilibrio, la propriocezione.
Il corpo risulterà più armonico, più tonico, scolpito in allungamento.

L’approccio multidisciplinare, l’uso di numerosi attrezzi differenti, Kettlebell, elastici, manubri, sandbag, magic circle, Swiss ball, Trx, corde, rendono la sessione particolarmente stimolante e straordinariamente efficace nel superare i processi di stasi metabolica, favorendo un livello di definizione ottimale senza depauperare la massa muscolare.

Il recupero di una piena consapevolezza corporea necessariamente correlata all’esecuzione di movimenti articolati, i risultati evidenti, in tempi brevi, il sostegno di una scelta musicale adeguata, mantengono viva la motivazione, trasformando l’appuntamento in un momento di grande soddisfazione personale e divertimento. L’alternanza di intervalli aerobici ed anaerobici aumenta l’efficienza del meccanismo metabolico cellulare che promuove la perdita ponderale, mantenendo attivo il processo nelle ore successive l’allenamento. La possibilità di trovare modificazioni in linea con il livello di preparazione personale rende l’attività funzionale realmente accessibile ad un pubblico esteso.